APPUNTAMENTI E TARIFFE
Per le prestazioni di area medico-sanitaria, è possibile accedere direttamente al servizio prendendo appuntamento con la segreteria. Per le prestazioni legate ad aspetti psicologici, educativi e relazionali, invece, la segreteria fissa un primo colloquio con un operatore, che raccoglie alcuni elementi fondamentali rispetto alla problematica e alla domanda. L’operatore, successivamente, riporta quanto emerso in una riunione di equipe, nel quale viene valutato il tipo di intervento da proporre e il/gli specialisti che prenderanno in carico la situazione.
L’accesso alle prestazioni psicologiche è diretto e non è necessaria la richiesta del medico curante.
DOCUMENTI NECESSARI
Viene richiesto il codice fiscale e/o la tessera sanitaria; è inoltre chiesto all’utente di firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Privacy). L’appuntamento viene di norma fissato entro pochi giorni lavorativi. Per alcune prestazioni può essere previsto il pagamento del ticket, che si effettuerà direttamente in segreteria.
In caso di impossibilità a presentarsi ad un colloquio, si prega darne comunicazione immediata e comunque almeno 24 ore prima.
Verrà chiesto di rispondere ad un questionario di gradimento – anonimo - per la partecipazione dell’utente al miglioramento della struttura e del servizio tramite suggerimenti e/o reclami inerenti all’organizzazione, alla struttura e all’operato dei nostri consulenti.
INFORMAZIONI PER I CITTADINI STRANIERI
L’assistenza sanitaria ai cittadini stranieri presenti sul territorio italiano, in regola con le norme di soggiorno, è equiparata a quella conferita ai cittadini italiani, anche per quanto riguarda il pagamento del ticket.
ORARI
È possibile prenotare un appuntamento, sia telefonando al numero 02 58391361, sia recandosi direttamente in Consultorio, negli orari di apertura della segreteria:
GIORNO | MATTINA | POMERIGGIO |
LUNEDÌ | 09:00 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
MARTEDÌ | 09:00 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
MERCOLEDÌ | 09:00 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
GIOVEDÌ | 09:00 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
VENERDÌ | 09:00 - 12:30 | 14:00 - 17:00 |
TARIFFE
La corresponsione del ticket, ove previsto, sarà conforme a quanto stabilito per legge. I costi delle prestazioni sono regolati dalla Regione Lombardia, ed è pertanto possibile usufruire di alcune esenzioni ticket in base alla fascia di reddito occupata. Qui si possono leggere le informazioni a tal proposito indicate dalla ASL di Milano.
Questi a oggi i costi delle visite, che possono però essere soggette ad alcune variazioni in base alle indicazioni Regionali, la segreteria pertanto si premurerà di informare circa eventuali cambiamenti sul tariffario.
CODICE | PRESTAZIONE | TICKET |
89261 | VISITA GINECOLOGICA-PRIMA VISITA | 22,50€ |
89262 | VISITA GINECOLOGICA-CONTROLLO | 17,90€ |
91385 + 91484 | ES. CITOLOGICO CERV. VAGINALE (PAP TEST) | 15,05€ |
89261 + 91385 | PRIMA VISITA GINECOLOGICA + PAP TEST | 34,65€ |
88782 | ECOGRAFIA GINECOLOGICA | 31,65€ |
89261 + 88782 | PRIMA VISITA GINECOLOGICA + ECOGRAFIA | 36,00€ |
89261 + 88782 + 91385 | PRIMA VISITA GINECOLOGICA + ECOGRAFIA + PAP TEST | 48,15€ |
Ai sensi della normativa, sono esenti dal pagamento le donne in gravidanza.
Tutti i casi di esenzioni per patologie o altro devono essere dimostrati con certificazioni rilasciate dagli enti competenti.
I pap test effettuati ogni tre anni sono esenti dal pagamento ticket. I tempi di consegna dei referti sono indicati all'interno della Carta dei Servizi.